giovedì 22 giugno 2017

Apre la Scuola Elementare Italiana a Bruxelles

Il mese scorso avevamo dato notizia del progetto di apertura di una Scuola Italiana a Bruxelles, portato avanti da un gruppo di Italiani residenti in città.



Oggi siamo lieti di riferire che il progetto è diventato realtà, grazie alla disponibilità della direzione del Lycée Molière, che ha accettato di creare una sezione elementare italiana nella propria sede di Ixelles. La proposta pedagogica consiste nell'insegnamento bilingue italiano-francese, con un totale di 24 ore settimanali (32 periodi di 45 minuti). Maggiori informazioni sulla ripartizione delle materie sono disponibili sul sito gestito dai promotori del progetto.

E' necessario un numero minimo di iscritti per poter aprire la scuola elementare già da settembre di quest'anno: con 10 bambini nati fra il 2010 e il 2011 si potrà iniziare con una pluriclasse di 1a e 2a elementare. Il Comitato Promotore del progetto sottolinea l'importanza di propagandare la notizia, e di notare che le iscrizioni rimarranno aperte durante le prossime settimane. Per ogni informazione, incluso quelle sull'ammontare della retta (e sulle possibili riduzioni), gli interessati possono scrivere direttamente all'indirizzo: scuolaitalianabruxelles@gmail.com.

lunedì 12 giugno 2017

Assemblea Generale 2017 di Punto Democratico - 27/6

E' convocata per martedì 27 giugno 2017 alle ore 19:00 presso i locali di Clos du Parnasse, 12/E, l’Assemblea Generale 2017 di Punto Democratico, con il seguente Ordine del Giorno:

1. Ratifica situazione sociale e verifica poteri Assemblea;
2. Approvazione Verbale Assemblea Generale 2016;
3. Comunicazioni sociali (dimissione di amministratori);
4. Relazione morale del Presidente sull’ultimo Anno Sociale;
5. Relazione finanziaria con approvazione del bilancio consuntivo 2016 e del preventivo 2017;
6. Adesione dell'Associazione ad un'organizzazione che raccoglie le associazioni italiane all'estero;
7. Accordo d'uso della sede in favore di terzi (sezione locale del PS francese);
8. Programmi e proposte di attività per il 2017;
9. Varie ed eventuali.



Si potrà effettuare l’iscrizione per il 2017 o il rinnovo dell’iscrizione anche in sede di Assemblea, secondo le tradizionali categorie sociali: socio effettivo (€ 20) e socio sostenitore (€ 10).

E’ possibile esercitare la proprie prerogative sociali all’Assemblea anche tramite delega.